Chi sono

 

Sono nato a Dorgali e ho 62 anni. Ho studiato a Cagliari e a Milano, dove mi sono laureato in Scienze Politiche. Sardo vero di nascita e di radici, ma cittadino milanese impegnato da 40 anni nei movimenti sociali e politici e nel volontariato.

Sono dirigente dell’Associazione dei circoli sardi in Italia e vicepresidente della Consulta dei sardi nel mondo.

Sono giornalista pubblicista e referendario della prima ora. Da sempre sono impegnato per i diritti civili e per le riforme istituzionali, e per la legalità repubblicana, contro il conflitto di interessi, contro le leggi adpersonam e contro le leggi elettorali da “porcata”, che tolgono la libertà di scelta ai cittadini ed eleggono solo i “telecomandati” scelti dal padrone del partito-azienda.

Sono stato presidente dell’Azienda di Promozione Turistica di Milano.

Faccio parte dell’Associazione Italiana Sommeliers, del Touring Club Italiano, del Club Alpino Italiano.

Amo il mare, il vino buono secondo misura, le buone letture, il trekking.

Viaggio, quando è possibile con i mezzi pubblici.

Da 20 anni promuovo la conoscenza della cultura sarda in “continente”, mi batto per la continuità territoriale, cioè per le tariffe agevolate aeree e marittime per i sardi emigrati.

I miei interventi/Le mie battaglie

Intervento alla tavola rotonda durante la conferenza internazionale sull'emigrazione che si è tenuta a Cagliari, il 27 aprile 2008.

Intervento alla manifestazione che si è tenuta all'aeroporto di Milano Linate in difesa della continuità territoriale, la tariffa agevolata per i nati in Sardegna.

Pertecipazione al seminario di studi LA STORIA E I PROTAGONISTI DEL PENSIERO AUTONOMISTICO IN SARDEGNA tenutosi a Genova il 10 maggio 2009 in occasione delle celebrazioni per Sa Die de sa Sardigna

 


 

 


          Inizio pagina      Pagina iniziale